Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Caffè delle Scienze 2018

2018
Dipartimento di Scienze della Vita
PIZZUL ELISABETTA
BATTAGLINI PIERO PAOLO
AVIAN MASSIMO
Data di inizio
11 Gennaio 2018
Data di fine
13 Dicembre 2018
Abstract
I Caffè delle Scienze sono conversazioni informali tra ricercatori e pubblico sugli argomenti scientifici più diversi, che si tengono nei Caffè storici di Trieste, Gorizia e Pordenone. Al pubblico non sono richieste particolari competenze, ma solo una certa dose di curiosità. L’obiettivo è di rafforzare il dialogo tra il mondo della ricerca e la cittadinanza. I Caffè delle Scienze si svolgono a Trieste dal 2003. Nel 2018 si sono svolti 46 incontri, da gennaio a dicembre.
Descrizione del tipo
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Posizione
Trieste, Caffè Tommaseo Gorizia, Caffè Mama e Angela Pordenone, Caffè Municipio Gorizia, Caffè Vittoria
Sito web
https://www.openstarts.units.it/handle/10077/20632
http://www.caffedellescienze.eu/
Destinazione eventi
Obiettivi strettamente correlati ai seguenti obiettivi del Dipartimento di Scienze della Vita per il Public Engagement: disseminare la conoscenza alle scuole, sensibilizzare l'opinione pubblica verso la ricerca e i temi di valenza sociale, accrescere la consapevolezza nella cittadinanza sugli stili di vita corretti e sul rischio salute
Impatto eventi
46 incontri nei vari Caffè di Trieste, Gorizia e Pordenone, con un totale complessivo di 1.450 presenze. Ogni incontro è stato preceduto da un'uscita sui quotidiani locali (Il Piccolo e Il Messaggero Veneto). Le persone informate con mailing list sul programma dei Caffè sono circa 2.000. Social media: realizzata la copertura Facebook e Twitter rispettivamente per il 75% e per il 100% degli incontri.
Descrizione dell'impatto geografico
Regionale
Giorni totali
337
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback