Opzioni
Presentazione Linee guida Insegnanti per una scuola inclusiva in contesti con presenza di alunni/e con background migratorio
2021
Data di inizio
26 Ottobre 2021
Data di fine
26 Ottobre 2021
Abstract
Le Linee guida per una scuola inclusiva in contesti con presenza di alunni/e con background migratorio sono state realizzate all’interno del Progetto FAMI-Impact FVG
che il CIMCS (Centro Interdipartimentale Migrazioni e Cooperazione allo Sviluppo Sostenibile) ha iniziato nel 2018 con attività di ricerca e di formazione per insegnanti per contrastare la dispersione scolastica.
Il progetto ha coinvolto in un’ottica di offerta interdisciplinare molti docenti dell’Università di Trieste e ancor più insegnanti e alunni/e delle scuole e dei centri di formazione di Trieste e Monfalcone che hanno partecipato alla ricerca.
Descrizione del tipo
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca
Destinazione eventi
Le Linee guida realizzate nel Progetto FAMI-Impact FVG (CIMCS 2018-2022) con attività di ricerca e di formazione per insegnanti per contrastare la dispersione scolastica.ll progetto ha coinvolto in un’ottica di offerta interdisciplinare molti docenti dell’Università di Trieste e ancor più insegnanti e alunni/e delle scuole e dei centri di formazione di Trieste e Monfalcone. La presentazione serve come restituzione e condivisione del lavoro scientifico con stakeholder e la rete coinvolta.
Impatto eventi
Distribuzione copie digitali Open Access
Descrizione dell'impatto geografico
Nazionale
Giorni totali
1
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0
SDG
Obiettivo 16: Pace, giustizia e istituzioni solide
Obiettivo 04: Educazione paritaria e di qualità